Gara

Villa di Tirano (Sondrio), 29 settembre 2018

Melavertical, corsa competitiva e raduno podistico – passeggiata ludico/ricreativa sul Km verticale di Villa di Tirano (dislivello 1000 m, sviluppo 3.3 km).
La corsa, che si snoda lungo una'antica mulattiera, è stata ideata con l’obiettivo di ripercorrere un tracciato storico calcato dai nostri antenati per secoli, in ogni stagione, in ogni condizione climatica, carichi di pesanti fardelli e rende merito a chi l’ha percorsa per necessità e per spirito di sopravvivenza.
Dopo il successo dell’edizione “1” del 2017, quest’anno, avrà luogo la seconda edizione ufficiale della manifestazione che, sarà anche la prima prova della Combinata Valtellina Verticale – connubio tra Melavertical e Stralunata, gara e raduno di scialpinismo organizzata dall’omonina associazione di Aprica.

Caratteristiche del percorso

3,3 km, 1000m D+


altimetria del percorso
Iscriviti!

Info per gli spettatori

Considerato l'elevato numero di richieste, Il comitato organizzatore ha deciso di aprire il tracciato del Melavetrical la mattina del 29 settembre dalle 8.30 fino alle 11.30 per dare la possibilità agli appassionati di salire lungo la mulattiera e posizionarsi lungo il bordi del tracciato per assistere alla gara che prenderà il via a partire dalle 14.00.
Il comitato consiglia di raggiungere i prati delle località Stavello e Sasso, con merenda al sacco in modo da poter effettuare il pic-nic nell'attesa della competizione (rispettando l'ambiente).
Tutti gli spettatori sono invitati a non interferire con la corsa rispettando un'adeguata distanza dal tracciato durante il passaggio degli atleti.

Scarica il volantino della manifestazione

sponsor
sponsor